Al via le attività di Allego in italia; Orsolya Salanki alla guida come e-mobility delivery manager
Orsolya Salanki ha assunto nei giorni scorsi l’incarico di e-Mobility delivery manager Italy del gruppo europeo Allego. Con questo incarico prende il via di fatto l’attività di Allego in Italia. L’azienda si occupa dell’installazione di stazioni di ricarica, in particolare con tecnologia High Power Charging. L’attività di Allego si rivolge principalmente a stazioni di rifornimento di carburante, centri commerciali, reti di negozi in franchising e aeroporti. Al momento Allego ha già concluso degli accordi riguardanti il territorio italiano con Nissan per 15 punti di ricarica e con Tamoil per 11.
Allego utilizza solo energia rinnovabile prodotta in loco, e spesso abbina alla stazione di ricarica anche altri servizi come bagni pubblici e macchina del caffè.
Orsolya Salanki (42 anni, ingegnere) proviene da una società di ingegneria, dove per quattro anni si è occupata di mobilità elettrica gestendo la progettazione e l’esecuzione di lavori per l’installazione di colonnine di ricarica, con clienti di primo piano come Enel-X e Free To X.
«Per me si tratta di una nuova avventura, molto stimolante» ha dichiarato Orsolya Salanki a E-Ricarica. «È una sfida che mi offre tante possibilità di conoscere e di crescere professionalmente, ma allo stesso tempo mi permette di unire lavoro e passione perché la mobilità elettrica mi piace e fa parte dei miei interessi personali».
Allego, fondata nel 2013 nei Paesi Bassi, si occupa di consulenza, assistenza e gestione delle soluzioni di ricarica, e si rivolge a privati, aziende e pubblica amministrazione. Il network internazionale di Allego conta 26mila punti di ricarica operativi in tutta Europa, collegati alla piattaforma EV-Cloud.