Scame Parre: innovazione e design, binomio vincente
La mobilità elettrica è cresciuta grazie a una gamma completa e dal design unico. Intervista al Ceo di Scame Parre Stefano Scainelli.
La mobilità elettrica è cresciuta grazie a una gamma completa e dal design unico. Intervista al Ceo di Scame Parre Stefano Scainelli.
K.EY avrà tra i propri temi portanti l’e-mobility: ampio spazio all’ev-charging con un’offerta trasversale di prodotti e soluzioni.
I Cpo sono le società che si occupano di installare e gestire le infrastrutture pubbliche di ricarica nel nostro Paese
E.ON Italia oggi conta oltre 4mila clienti domestici e propone un ventaglio di soluzioni sia per l’utenza privata sia per quella business.
Gli ev-charger da 22 kW rappresentano un segmento caratterizzato da proposte intelligenti, attente al design e all’ottimizzazione dei consumi.
Al momento il Plug & Charge è adotto da poche autovetture. Ma già dal 2023 la sua diffusione è destinata a crescere.
Ecco come intervenire, cosa dice la Legge e quali sono le contromisure adottate da Cpo ed Emsp per disincentivare questa “cattiva” abitudine.
A livello globale Autel prevede di raggiungere il miliardo di fatturato entro i prossimi 3 anni e l’ev-charging avrà un peso sempre maggiore.
Sul numero di E-Ricarica di gennaio/febbraio la rubrica E-Mobilitidentikit è dedicata all’ex segretario generale di Motus-E Dino Marcozzi.
La stazione di ricarica realizzata da Mennekes dispone di 4 colonnine Amedio collegate ad un impianto fotovoltaico.
I cavi utilizzati per ricaricare l’auto non sono tutti uguali. Ecco i dettagli tecnici che contraddistinguono i prodotti migliori.
Ionity ha completato l’upgrade delle proprie stazioni di ricarica sul territorio italiano. 5 i cantieri in fase di attivazione.
La presenza di un ev charger diventerà presto un plus irrinunciabile quando si sceglie una meta per le vacanze: hotel e BnB a confronto, la diffusione in Italia, i portali dove cercarli e le opportunità per offrire il servizio, tra infrastrutture di proprietà e Cpo.
Wall box per multiutenti: ecco come si fa I dispositivi in AC che prevedono un sistema di autenticazione sono la scelta più diffusa tra gli esercizi commerciali che intendono integrare il rifornimento energetico tra i plus offerti alla propria clientela. Le criticità, le soluzioni, anche personalizzate, e i prodotti più adatti per sfruttare questa opportunità…
I numeri riportati dall’European EV Charging Infrastructure Masterplan di Acea parlano chiaro: per ridurre le emissioni inquinanti del 55% entro 2030 occorrono investimenti per 8 miliardi di euro l’anno in modo da raggiungere quota 6,8 milioni di charging point ad uso pubblico
In Italia il 70% degli e-driver ne possiede già una e conferma di utilizzarla come unico charging point nel 38% dei casi. Le stime indicano un installato a oltre 3,2 milioni nel nostro Paese entro il 2030.
Per il mondo della ricarica elettrica la capacità di interazione tra diverse reti o applicazioni si realizza tramite il Roaming grazie al quale operatori diversi stipulano un accordo commerciale e realizzano un’integrazione delle proprie piattaforme IT per la condivisione di dati e infrastruttura.
Secondo intervento sul tema dello sviluppo delle infrastrutture di ricarica in autostrada. Parla Daniele Invernizzi, fondatore e presidente di Ev-Now! e fondatore del club Tesla Owners Italia. «Siamo in ritardo, ma la situazione si sta sbloccando» spiega Invernizzi.
4 luoghi comuni sull’e-mobility da sfatare Dai costi ritenuti pregiudizialmente eccessivi all’infrastruttura di ricarica giudicata insufficiente per arrivare allo spauracchio degli incendi, la mobilità elettrica è accompagnata costantemente da errate convinzioni. Ecco come smontarle di Federica Musto “E ma poi l’auto elettrica…” L’obiettivo della Commissione Europea di abbandonare l’immatricolazione di veicoli endotermici al 2035…
Con oltre 20mila punti di ricarica prsenti oggi sul territorio. L’e-mobility si conferma settore in crescita e asset…