E-Charge 2023: appuntamento a Bologna con le novità del settore
Dal 16 al 17 novembre la mostra-convegno presenterà un quadro della filiera della ricarica elettrica, con la presenza di oltre 130 aziende espositrici specializzate e un focus particolare su tecnologie, infrastrutture e servizi. L’evento comprenderà un’ampia area espositiva e un importante calendario di incontri, workshop e convegni specifici
Il settore della ricarica per veicoli elettrici ha un nuovo appuntamento. Si tratta di E-Charge (di cui la testate di Editoriale Farlastrada, Energia in Città ed E-Ricarica, sono media partner) che è in programma dal 16 al 17 novembre presso BolognaFiere. L’evento si svolgerà in contemporanea con Futurmotive – Expo & Talks e Fleet Manager Academy e ospiterà Fortronic 2023, mostra-convegno dedicata all’elettronica di potenza per la ricarica di veicoli elettrici e le infrastrutture ad essi collegate. La fiera – che ha già ricevuto il patrocinio delle più importanti associazioni di settore italiane, tra cui Motus-E , Unrae, Anie, Aitmm, Assodel, Aniasa, RSE ed Euromobility – è esclusivamente dedicata all’industria dei dispositivi di ricarica per veicoli elettrici ed è organizzata da A151, società già attiva nell’organizzazione di E-Tech Europe, evento dedicato alla mobilità elettrica, sempre in programma presso BolognaFiere.
La manifestazione è inoltre sponsorizzata da BTicino, in qualità di Gold Sponsor, Phoenix Contact, sponsor dell’Area Workshop e IrenGO. E-Charge 2023 si articolerà in una proposta merceologica completa, con un focus particolare su tecnologie di ricarica, infrastrutture e servizi, prodotti e sistemi, evidenziando le interazioni tra veicoli elettrici e una rete di approvvigionamento energetico sostenibile ed ecologico: dalle wall box alle colonnine fast, hyper e ultrafast, dai Cpo agli Emsp, dall’elettronica di potenza ai controlli, dalle cabine, cavi e accessori alle infrastrutture di ricarica, dalle reti ai servizi di e-roaming, dalla progettazione alla produzione, dalle batterie ai sistemi di raffreddamento, dai pantografi ai sistemi wireless.
E-Charge si propone anche come momento di incontro e di confronto tra gli operatori di un settore in forte evoluzione. Tra i partecipanti – 5.400 visitatori e più 130 espositori previsti – oltre ai produttori di soluzioni di ricarica, E-Charge vedrà coinvolti distributori, tecnici, installatori, amministrazioni pubbliche, utilities e utilizzatori finali, oltre alle associazioni di categoria che operano nel mondo delle infrastrutture di ricarica. Nel corso della manifestazione sono previsti anche convegni e incontri coordinati dal Comitato Scientifico.
A questo link l’articolo completo pubblicato su E-ricarica di novembre