Atlante annuncia l’ingresso in CharIN, associazione che rappresenta l’industria mondiale dell’ev-charging
Atlante ha ufficializzato il suo ingresso come membro “core” all’interno dell’associazione CharIN, che rappresenta l’industria dell’ev-charging a livello mondiale e che si dedica alla promozione dell’interoperabilità basata sullo standard CCS (Combined Charging System). A oggi CharIN (a questo link ulteriori informazioni) conta oltre 290 membri, suddivisi tra aziende che operano nella mobilità elettrica, fornitori di energia e case automobilistiche.
Atlante contribuirà alle attività di CharIN con i 15 anni di esperienza dell’intero gruppo Nhoa, inclusa l’esperienza unica nell’accumulo di energia e nelle micro reti di Nhoa Energy, prima Global Business Line del gruppo Nhoa. Atlante inoltre parteciperà ai focus group di CharIN sugli standard tecnologici e sull’integrazione delle nuove tecnologie, prendendo parte anche a test di interoperabilità.
«A fronte dell’accelerazione del settore della mobilità elettrica, la necessità di un efficace processo di interoperabilità tra gli operatori del settore diventa sempre più impellente e urgente, soprattutto alla luce della più recente rivoluzione energetica e tecnologica a cui stiamo assistendo. Condividere valori, esperienze e know-how tecnologico, attraverso il network di CharIN, con altre aziende di prim’ordine è una nostra responsabilità e un valore aggiunto per tutti gli operatori del settore, al fine di rendere più fluida e veloce la transizione verso la mobilità elettrica, un veicolo elettrico alla volta» ha dichiarato Francesco Lamberti, Cto di Atlante.