Dalla Camera di Commercio di Pistoia e Prato 80mila euro agli alberghi per stazioni di ricarica
La Camera di commercio di Pistoia-Prato – con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – ha messo a disposizione un contributo di 80mila euro per le strutture alberghiere che desiderano investire nella realizzazione di un’infrastruttura di ricarica. Il contributo è rivolto a micro, piccole e medie imprese che svolgono, nelle localizzazioni oggetto dell’intervento, l’attività primaria con codice Ateco 55.1 “Alberghi e strutture simili” e relative classi, categorie e sottocategorie come da Registro delle Imprese.
Le risorse ammontano a 80mila euro e verranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto: l’importo erogabile sarà in misura pari al 50% delle spese ritenute ammissibili e non potrà comunque superare l’importo massimo di 5mila euro. Sono ammissibili a contributo progetti di investimento per l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica di un ammontare minimo pari a 3mila euro. I dispositivi dovranno essere installati unicamente presso la sede legale e/o le unità operative situate nelle province di Pistoia o di Prato, ovvero in aree di pertinenza delle stesse. Il contributo coprirà l’acquisto e i costi di adeguamento dell’impianto elettrico. Restano esclusi i costi di progettazione e le opere edili infrastrutturali.
Le domande devono essere inviata esclusivamente come allegato a un messaggio di posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo PEC della Camera di commercio: cciaa@pec.ptpo.camcom.it indicando come oggetto del messaggio: “Domanda Contributo Dispositivi Ricarica Elettrica”.
A questo link è disponibile il testo integrale del bando.