E-Gap: accordo con Poste Italiane per ricariche on demand delle flotte elettriche
E-Gap, azienda impegnata nel business della ricarica rapida on demand, ha stretto un accordo con Poste Italiane in seguito al quale integrerà con le proprie infrastrutture le colonnine presenti presso i centri operativi dei servizi postali e consentirà il rifornimento dei mezzi elettrici di Poste Italiane dove i charging point non sono ancora presenti. La partnership prevede anche un tempestivo servizio di ricarica mobile on demand che i conducenti dei mezzi elettrici di Poste Italiane potranno richiedere, quando necessario, durante le operazioni logistiche quotidiane (a questo link ulteriori informazioni).
«L’accordo con Poste Italiane conferma che E-Gap è un’eccellenza italiana non solo per il suo innovativo sistema di ricarica mobile e urbana ma anche in quanto abilitatrice allo sviluppo dell’auto elettrica e in generale acceleratrice del mercato dell’e-mobility, in Italia e all’estero, grazie alle sue eccellenze tecnologiche» ha dichiarato Luca Fontanelli, Europe general manager e Italy Ceo di E-Gap. «Sin dalla sua fondazione E-Gap si pone infatti l’obiettivo di rendere ancora più facile l’utilizzo delle vetture elettriche, grazie a una ricarica che offre vantaggi soprattutto per la flessibilità nell’adattamento all’evoluzione della tecnologia, con la quale è possibile farsi ricaricare il proprio veicolo senza doversi fermare a una colonnina».
E-Gap ha, nel frattempo, anche potenziato la propria flotta di veicoli dedicati al rifornimento energetico on demand. Entro fine 2022 sono previsti 100 nuovi e-van, con l’obiettivo di portare la flotta a quota 500 mezzi entro la fine del 2024. Inoltre è previsto il lancio di una gamma di prodotti per la ricarica ultrafast off-grid entro la fine dell’anno in corso.