E-Ricarica: in cover sul numero di gennaio-febbraio Claudio Fapanni, direttore commerciale di Nidec Conversion
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, gennaio-febbraio 2025 (è possibile scaricarlo gratuitamente in formato Pdf a questo link). In copertina Claudio Fapanni, direttore commerciale di Nidec Conversion: l’azienda offre una gamma completa di ev-charger in DC sviluppata con particolare attenzione a funzionalità, design e affidabilità, in grado di realizzare infrastrutture integrate seguendo le esigenze del cliente.
Sul numero di gennaio-febbraio un Focus dedicato alle tariffe della ricarica pubblica: alcuni dei principali operatori presenti sul territorio, tra cui E.On, Ewiva,FastWay, IPlanet e Sorgenia raccontano le rispettive strategie per rendere il rifornimento energetico sempre più conveniente e user friendly. Lo speciale Mercato è invece dedicato alle colonnine Hpc: un segmento in rapida evoluzione, con l’obiettivo di garantire ricariche sempre più brevi e maggiore facilità di utilizzo, mentre l’offerta si allarga sempre più anche alle soluzioni per mezzi pesanti.
In Primo piano un approfondimento dedicato alle attività di formazione proposte dalle aziende agli installatori: i professionisti chiedono maggior focus sulla parte normativa e impiantistica, oltre a strumenti in grado di valorizzare chi sceglie di puntare sulla transizione elettrica. L’Attualità racconta nel dettaglio il nuovo standard MCS, connettore che promette di rivoluzionare la ricarica ad alta potenza degli e-truck. L’installazione del mese punta i riflettori sull’infrastrutture realizzata da EliosTech con prodotti Wallbox presso la sede di Nilfisk a Piacenza, mentre la rubrica Dati & Statistiche anticipa l’impatto dell’industria e-mobility sul mondo del lavoro e non solo grazie alle proiezioni elaborate da P3 nello studio Macroeconomic Impact of Ev-Charging Ramp-Up. Infine la rubrica servizi vede protagonista E.On e l’offerta di soluzioni dedicata alle flotte.
A questo link è possibile scaricare il numero di gennaio febbraio di E-Ricarica in formato PDF
A questo Link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.