Free2move eSolutions: Mathilde Lheureux è il nuovo Ceo
Free2move eSolutions, joint venture tra Gruppo Nhoa e Stellantis, ha nominato Mathilde Lheureux come nuovo Ceo. Roberto Di Stefano, che ricopriva la posizione in precedenza, assumerà un nuovo incarico all’interno di Stellantis. «Nel suo nuovo ruolo di Ceo di Free2move eSolutions, Mathilde guiderà l’azienda affinché contribuisca efficacemente alla strategia di elettrificazione Dare Forward 2030 di Stellantis, trasformando Free2move eSolutions in un importante attore nel panorama delle soluzioni di ricarica sostenibili e redditizie», ha dichiarato Brigitte Courtehoux, Ceo di Free2move e membro del Global Executive Committee di Stellantis.
«Desidero dare a Mathilde il benvenuto a bordo. È un onore per me lavorare a fianco di una dirigente del suo livello, dotata di una comprovata esperienza nella creazione di valore e delle esatte capacità manageriali di cui l’azienda ha bisogno in questo momento per portare Free2move eSolutions a un livello superiore» ha aggiunto Carlalberto Guglielminotti, Ceo del gruppo Nhoa. «Mathilde sa come valorizzare le persone, in perfetta sintonia con la cultura e i valori dell’azienda. Insieme all’efficace team dirigenziale di Free2move eSolutions, sono certo saprà guidare l’azienda focalizzandosi sulle sfide di esecuzione e garantendo a tutti i nostri stakeholder prestazioni elevate e valore a lungo termine».
Mathilde Lheureux, votata all’unanimità dal Cda come nuovo chief executive officer – qualifica che ricoprirà ufficialmente a partire dall’1 novembre – vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore automotive. Prima del suo ingresso in Stellantis ricopriva il ruolo di Head of Global Talent and Top Manager in Psa Group. È stata anche a capo dello staff di Carlos Tavares nel gruppo Psa, sviluppando esperienza nel campo degli affari pubblici, della strategia aziendale e nell’ambito della ricerca e sviluppo.