Smart: accordi con ABB e DCS per un ecosistema votato all’e-mobility
Smart, in previsione del nuovo modello di Suv elettrico Smart#1 previsto sul mercato entro la fine dell’anno in corso, ha stretto nuove partnership con l’intenzione di favorire la transizione verso la mobilità elettrica e rendere l’esperienza di ricarica uno dei punti di forza del proprio brand (a questo link maggiori dettagli). In quest’ottica Smart ha siglato a livello europeo un accordo con ABB e-mobility per la fornitura di wall box e servizi di installazione.
I clienti potranno acquistare la wall box direttamente tramite l’app di Smart come servizio aggiuntivo e prenotarne anche l’installazione, che sarà effettuata da partner selezionati a livello locale. La wall box di ABB supporta connettività wi-fi, ethernet e Bluetooth: grazie al software perfettamente integrato all’app di Smart, un sistema di autenticazione RFID consente di ricaricare in maniera semplice e intuitiva.
«Siamo impegnati nel costruire un futuro a zero emissioni, utilizzando tecnologie affidabili e facili da usare per ricaricare i veicoli elettrici», ha dichiarato Frank Mühlon, Ceo di ABB e-mobility. «Lavorare con Smart è stata un’evoluzione naturale. I nostri prodotti e le nostre soluzioni si completano molto bene e vediamo un grande potenziale per promuovere insieme la crescita del mercato dei veicoli elettrici in tutta Europa».
Inoltre Smart ha stretto anche un accordo con DCS, realtà che a oggi conta oltre 290mila punti di ricarica in Europa: per la precisione si tratta di 270mila stazioni in AC e 24mila stazioni veloci in DC. Con ogni vettura elettrica venduta, verrà fornita gratuitamente la card per le ricariche presso la rete DCS.