TheF Charging: accordo con Apcoa per 8 colonnine a Fieramilano (Rho)
TheF Charging, in seguito a una partnership stretta con Apcoa Parking Italia e Fiera Parking, ha attivato 8 colonnine di ricarica presso il Parcheggio P4 (viale Porta Est) di Fieramilano a Rho. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire ai visitatori della fiera la possibilità di ricaricare il proprio veicolo elettrico: TheF Charging ha realizzato 6 stalli di tipo Quick fino a 22 kW per i visitatori che hanno a disposizione più tempo per la ricarica, oltre 2 stalli di tipo Fast per poter rifornire l’auto con un pieno di energia in 20-30 minuti (con veicoli compatibili).
Il parcheggio P4 dove sono state installate le colonnine (struttura video sorvegliata da remoto h24 con accesso anche tramite Telepass) sarà d’ora in poi aperto tutti i giorni in modo da mettere le colonnine a disposizione degli e-driver anche quando non sono previsti eventi fieristici. Gli 8 charging point sono tutti alimentati al 100% da energia proveniente da fonti rinnovabili e rientrano nel piano di sviluppo di un network di ricarica pubblico che TheF Charging (a questo link maggiori dettagli) sta realizzando in collaborazione con Stellantis: i veicoli elettrici del Gruppo potranno infatti ricaricare con tariffe agevolate.
«Lavoriamo da tempo con Apcoa Parking Italia e questa collaborazione, insieme a Fiera Milano, è una nuova ed importante apertura frutto del lavoro svolto in questi anni. Si tratta di due partner d’eccellenza con cui vogliamo soddisfare i bisogni dei visitatori della Fiera e, grazie all’installazione di colonnine Fast, anche dei viaggiatori delle lunghe percorrenze che necessitano di un servizio più veloce. Oltre che per i grandi eventi, primo tra tutti il Salone del Mobile, la location è per noi strategica perché posizionata vicino a grandi arterie di traffico, anche autostradale, e questo ci permette di contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica di Milano e d’Italia» ha dichiarato Federico Fea, amministratore delegato di TheF Charging.