Circontrol: arriva una nuova colonnina di ricarica a 175 kW.
L’azienda spagnola di EVSE (Electric Vehicle Supply Equipment) Circontrol ha lanciato due nuovi modelli di colonnine di ricarica veloci, il Raption 150 Compact e il Raption 350. Entrambe permettono di ricaricare 2 veicoli simultaneamente, ma, mentre il modello Compact raggiunge una potenza di 75 kW, Raption 350 arriva fino a 175 kW.
«Questo sistema aiuterà a sviluppare la capillarizzazione globale delle infrastrutture di ricarica» ha dichiarato Joan Hinojo, consigliere delegato di Circontrol «Non ci saranno più dubbi sulle prestazioni delle auto elettriche sulle lunghe distanze. I punti di ricarica a bassa potenza che abbiamo a casa o in azienda sono necessari e benefici per le baterie, ma non si può negare che i sistemi ad alto voltaggio lungo le strade principali siano essenziali».
I due nuovi prodotti di Circontrol hanno due finalità differenti. Raption 350 è un’infrastruttura ad alta potenza disegnata per l’installazione su strada e che richiede di essere agganciato ad una stazione di trasformazione a medio voltaggio. Raption 150 Compact è invece destinato a supermercati e tutti quei luoghi dove si vuole offrire un servizio di ricarica in poco spazio.
Tutti i modelli Ration di Circontrol sono prodotti con un design modulare, che permette alle colonnine di essere spente quando i veicoli hanno bisogno di meno potenza per funzionare.