Fimer lancia E-Mobility, la sua app per la gestione delle colonnine di ricarica
Fimer, produttore di inverter fotovoltaici, ha lanciato la sua piattaforma digitale, E-Mobility. Questa nuova applicazione, grazie alle potenzialità del software E-Car Operation Center sviluppato da Siemens garantirà facilità nella gestione e nel controllo da remoto delle stazioni di ricarica, marchiate Fimer.
Il nuovo servizio è pensato per clienti e installatori e permetterà loro di monitorare in tempo reale le stazioni di ricarica pubbliche ed intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali anomalie. Oltre a questo, agevolerà l’acquisizione e l’analisi dei dati di diagnostica delle colonnine, permettendo di pianificare con maggiore efficacia interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e renderà le operazioni di configurazione e geolocalizzazione delle infrastrutture più prossime ancora più rapide e intuitive.
«Siamo felici di poter annunciare tra i nostri servizi digitali anche la nuova piattaforma Fimer E-Mobility» ha dichiarato Gaetano Belluccio, managing director EVI di Fimer «Si conferma ancora una volta l’impegno costante di Fimer nella digitalizzazione dei servizi al cliente e dei prodotti».
Dopo Energy Viewer, per il monitoraggio degli inverter, continua l’impegno dell’azienda, tra i principali player nella produzione di soluzioni per la mobilità elettrica, nello sviluppo di innovativi strumenti digitali di monitoraggio da remoto di prodotti Fimer.