Free2Move porterà sistemi di ricarica negli hotel del gruppo Best Western
Free2Move eSolutions e BWH Hotel Group Italia (il gruppo alberghiero con 180 hotel con i brand Best Western – WorldHotels – Sure Hotel Collection presenti in 120 località di tutta Italia) hanno siglato un accordo di partnership per dotare gli alberghi di un sistema rapido di ricarica per i veicoli elettrici. Le strutture metteranno a disposizione dei clienti le innovative eProWallBox, una tipologia di colonnine con connettore Type-2 (standard continentale per le stazioni di ricarica in corrente alternata) con una potenza fino a 22 Kw/h, ideale per la ricarica delle vetture in sosta nei parcheggi.
«La nostra partnership con BWH Hotel Group Italia» spiega Roberto di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions «porta benefici a entrambi i protagonisti dell’accordo. Agli hotel, in quanto promuove la fedeltà dei clienti che hanno la certezza di trovare una charging station affidabile dove ricaricare la propria auto. A noi di Free2Move eSolutions, in quanto ci permette di ottenere una forte visibilità dei nostri prodotti grazie a un partner importante, conosciuto da tutti e capillarmente distribuito sul territorio. E infine non dobbiamo dimenticare la positiva ricaduta che una rapida diffusione della mobilità elettrica genera sull’ambiente».
«Questo accordo è un passo ulteriore nel progetto che, da oltre un decennio, ci pone come leader nei progetti di ESG (Environmental, Sustainability, Governance) nell’industry del turismo» afferma Giovanna Manzi, CEO di BWH Hotel Group Italia «Le partnership come quella con Free2Move eSolutions creano condizioni per crescere in modo sostenibile e generare valore fra tutti gli attori coinvolti».
Free2Move eSolutions fornirà le eProWallBox con pacchetti di installazione “chiavi in mano” e un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con una manutenzione specifica sia per i clienti sia per gli albergatori. Inoltre, grazie all’innovativo sistema di cui è dotata eProWallBox, gli hotel potranno usufruire del supporto intelligente alle infrastrutture di ricarica: in pratica, i gestori potranno controllare il sistema “da remoto” attraverso una piattaforma digitale che assicura, tra l’altro, la gestione degli utenti autorizzati, il monitoraggio dei punti di ricarica, l’aggiornamento e il riavvio da remoto, la reportistica, la gestione delle manutenzioni e l’integrazione dei dati di ricarica con il back-office aziendale.