BMW punta sulla tecnologia HeyCharge per la ricarica in assenza di connessione a Internet
BMW annuncia una novità legata alla ricarica di auto elettriche. Attraverso la sua sussidiaria americana BMW i Ventures, il Gruppo tedesco ha infatti annunciato un importante investimento nella start up HeyCharge che realizza sistemi per facilitare l’accesso alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici in complessi di appartamenti, edifici per uffici e altre infrastrutture.
La tecnologia di HeyCharge, SecureCharge, elimina la necessità di una connessione Internet, consentendo all’app e ai caricabatterie di comunicare direttamente tramite Bluetooth con l’app HeyCharge o l’SDK. E risolve il problema che spesso si verifica nei sotterranei dei garage che non dispongono di un punto di accesso a Internet.
«La rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici nei prossimi anni richiederà una maggiore creazione di infrastrutture per soluzioni di ricarica in tutto il mondo», ha affermato Kasper Sage, managing partner, BMW i Ventures. «HeyCharge è la prima azienda ad abilitare la ricarica di veicoli elettrici senza connessione a Internet, che è un fattore chiave per coprire i punti bianchi non sfruttati. Con la tecnologia di HeyCharge, diventa interessante installare i caricabatterie in luoghi che prima non sarebbero stati commercialmente fattibili».