Phoenix Contact E-Mobility ha inaugurato un nuovo stabilimento in Polonia
Phoenix Contact E-Mobility, la divisione della multinazionale tedesca focalizzata nell’ambito della mobilità elettrica, ha inaugurato lo scorso ottobre un nuovo stabilimento all’interno del parco scientifico e tecnologico di Rzeszów-Dworzysko, in Polonia. Il nuovo stabilimento occupa una superficie complessiva di 15mila metri quadri (di cui 1.000 destinati agli uffici) ed è già attivo nella produzione di cavi per la ricarica di veicoli elettrici. «L’ampliamento della nostra produzione con una nuova sede in Polonia segna un passaggio decisivo per lo sviluppo della mobilità elettrica», ha sottolineato Michael Heinemann, Ceo di Phoenix Contact E-Mobility.
La nuova struttura rappresenta un’evoluzione strategica per cavalcare il trend di crescita del mercato legato alla mobilità elettrica, con le immatricolazione di BEV e ibride plug in in constante aumento: Dominik Mazur, responsabile dello stabilimento nella sede di Rzeszów, spiega: «Ognuno di questi veicoli ha nel bagagliaio un cavo di ricarica in AC. Gli incentivi e le agevolazioni all’acquisto in tutta Europa favoriscono l’espansione delle infrastrutture di ricarica private e pubbliche. Tutto ciò contribuisce all’aumento delle vendite dei cavi di ricarica in AC. Grazie alla sua buona posizione nel parco scientifico e tecnologico di Dworzysko e alla sua infrastruttura ben sviluppata, lo stabilimento diventerà un sito importante all’interno della rete di produzione Phoenix Contact E-Mobility».
Il nuovo stabilimento conta 300 dipendenti impegnati su 8 linee di produzione dove, oltre ai cavi, vengono realizzate prese di Tipo 2 e prese veicolo Charx connect.