Enel X: accordo con l’Unione industriale biellese per nuove stazioni di ricarica veloce
Enel X e l’Unione industriale biellese hanno stretto una partnership per sviluppare una rete di ricarica veloce ad accesso pubblico in corrente continua (a questo link tutti i dettagli).
La sinergia tra le due realtà prevede un’attenzione particolare allo sviluppo del turismo sostenibile. A questo proposito, grazie alla collaborazione con la Fondazione Biellezza, verranno installate colonnine come la Juice Media di Enel X che consentiranno di unire la ricarica della propria auto elettrica alla comunicazione di informazioni e contenuti per valorizzare il territorio o località particolari.
Altro step sarà quello di implementare una serie di soluzioni hardware e software dedicate alle strutture turistiche, con l’obiettivo di allargare i servizi offerti dall’hotellerie e di soddisfare le esigenze dei turisti che scelgono di utilizzare un’auto elettrica per visitare il territorio.
«Sono entusiasta della collaborazione con l’Unione Industriale Biellese per lo sviluppo di servizi innovativi che renderanno le imprese più competitive e allo stesso sostenibili», ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia. «Siglando questo accordo, Enel X si impegna a fornire il massimo supporto nella transizione verso la mobilità elettrica applicata al settore industriale attraverso strumenti e analisi per l’elettrificazione delle flotte, l’elettrificazione delle sedi dei consociati e servizi di elettrificazione in convenzione per dipendenti. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Biellezza daremo un forte impulso al turismo sostenibile, valorizzando un territorio ricco di storia, arte e bellezze paesaggistiche».