Shell torna in Italia e punta sulle stazioni di ricarica veloce
Grazie all’accordo firmato con il fornitore Pad Multienergy, il marchio Shell si appresta a tornare sul territorio italiano con l’obiettivo di aprire 500 distributori: una rete che, secondo i piani, farà della mobilità elettrica una priorità. Ai carburanti tradizionali verranno infatti affiancate le stazioni di ricarica veloce per veicoli elettrici e, a questo proposito, Shell potrà contare sulla propria fidelity Card, che consentirà di effettuare rifornimenti in oltre 24 mila punti di ricarica presenti sul territorio, un vantaggio non da poco in termini di interoperabilità (a questo link maggiori dettagli).
L’obiettivo di Shell (a questo link maggiori informazioni) è quello di imporsi a livello globale con una rete di 500mila punti di ricarica entro il 2025. Al momento ne conta 80mila tra wall box su suolo privato, punti di ricarica per le imprese e stazioni presso i propri distributori. Il primo in Italia verrà inaugurato a marzo e altri seguiranno nei mesi successivi. La partnership con Pad Multienergy consentirà inoltre a Shell di poter offrire, oltre alle ricariche, anche altre soluzioni per carburanti a basse emissioni.
Giorgio Delpiano, senior vice president di Shell Fleet Solutions and E-Mobility ha dichiarato: «Siamo entusiasti di ritornare sul mercato retail in Italia. Il brand Shell è sinonimo di qualità, di servizi e di innovazione e presto offriremo ai nostri clienti nuove soluzioni per i loro viaggi, incluse stazioni di ricarica elettrica e carburanti a basse emissioni Questo accordo è un’ulteriore conferma del nostro impegno a mantenere la leadership globale nel mercato mobility e del nostro obiettivo di essere presenti in oltre 90 Paesi entro il 2025».