Phoenix Contact presenta le prese Charx con sensori di temperatura e Led Rgb
Phoenix Contact ha introdotto nel proprio catalogo di prodotti dedicati alla mobilità elettrica una nuova presa socket outlet di Tipo 2 per stazioni di ricarica. La linea Charx connect prevede due proposte, Basic e Premium, realizzate per offrire nuove funzionalità ai costruttori di charging station e per garantire agli utenti una maggior sicurezza in fase di ricarica e un utilizzo più intuitivo.
Con la linea Premium, Phoenix Contact propone l’unica presa al mondo di Tipo 2 provvista di Led Rgb e sensori di temperatura. Grazie a quest’ultimi il processo di ricarica, in caso di surriscaldamento, viene interrotto, proteggendo l’utilizzatore dai rischi che ne derivano e la stazione di ricarica da eventuali danni. I Led invece comunicano lo stato della ricarica: grazie alla tecnologia Charx control modular è possibile configurare segnalazioni personalizzate a seconda dello stato di ricarica e scegliere i colori della presa abbinandoli, ad esempio, alla veste grafica aziendale. La versione Basic, rispetto alla Premium, integra invece solo i Led Rgb.
Tutte le versioni sono caratterizzate da un sistema modulare composto da presa di ricarica, coperchio di protezione e attuatore di blocco, quest’ultimo disponibile in due versioni, a 3 o 4 poli. A corredo delle prese, come opzioni, vengono offerti set di cablaggi da 7 kW, 11 kW e 22 kW, e di due lunghezze standard da 30 oppure da 70 cm.