Be Charge: arrivano le ricariche prepagate via app. I charging point raggiungono quota 6.791
Be Charge ha implementato nuove funzionalità per la propria app (a questo link tutti i dettagli), inserendo il credito prepagato per le ricariche presso la sua rete di colonnine. Dall’1° marzo infatti, gli utenti potranno utilizzare la funzione Borsellino Be Charge e sfruttare l’app in modalità prepagata. Sarà possibile accreditare una certa somma di denaro, con tagli da 53, 110 oppure 170 euro (che consentono rispettivamente un risparmio di 3, 10 e 20 euro). Le ricariche verranno acquistate tramite l’app con carta di credito.
Per utilizzare la nuova funzione, basterà accedere al proprio profilo all’interno dell’app, selezionare la voce Borsellino e selezionare Aggiungi. Sarà inoltre possibile configurare un secondo profilo all’interno dell’app, utile in caso si debbano ad esempio tenere separati l’utilizzo privato e quello professionale.
Be Charge ha inoltre allargato la propria rete di stazioni di ricarica sul territorio italiano. Sulla mappa sono attivi nuovi charging point a Milano, Parma, La Spezia, Lecce, oltre che in provincia di Venezia, Crotone e Pisa. A oggi la rete Be Charge conta 6.791 punti di ricarica installati (erano 6.348 a gennaio) e 4.904 stazioni in costruzione. In totale la rete di stazioni coperte dall’app Be Charge, grazie anche agli accordi di interoperabilità stretti con Enel X e Eni (a questo link maggiori dettagli), copre un totale di 19.930 punti di ricarica (erano 17 mila lo scorso novembre).