L’app IrenGo entra nel servizio IrenYou e consente di ricaricare presso 22mila stazioni
IrenYou, l’app del Gruppo Iren dedicata ai pagamenti dei servizi energetici, ha raggiunto 1 milione di utenti, con un tasso di adesione di 7 utenti unici su 10 e oltre 150mila operazioni settimanali. Tra i servizi offerti da IrenYou i clienti troveranno ora L’app integrata IrenGo, soluzione digitale dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile.
L’app IrenGo consente infatti di ricaricare veicoli elettrici puntando sull’interoperabilità del servizio, che garantisce l’accesso a oltre 22mila charging point sul territorio italiano tra stazioni IrenGo e colonnine gestite da altri operatori, ma non solo. L’app consente di pianificare i propri spostamenti in base alle stazioni di ricarica disponibili (anche calcolando il tragitto in base alla tipologia di vettura, dei provider e delle velocità di ricarica), oltre a fornire in tempo reale un feedback sullo stato delle stazioni: se disponibili oppure in manutenzione, se occupate oppure se già prenotate.
I pagamenti delle ricariche elettriche con IrenGo avvengono tramite l’utilizzo di un wallet, un portafoglio digitale prepagato che tiene traccia delle spese sostenute. Oltre all’app è possibile poi richiedere la tessera IrenGo, una carta prepagata per ricaricare la propria auto anche senza l’utilizzo dello smartphone.