Volvo: un concept garage con 3 wall box e fotovoltaico
Un box green appositamente studiato per chi possiede un’auto elettrica. Questa l’idea con cui Volvo ha realizzato negli Usa un concept battezzato Recharge Garage: 3 wall box di Tipo 2 brandizzate Volvo collegate a un impianto fotovoltaico con accumulatori per consentire di caricare simultaneamente due auto, oltre a una moto oppure un’eventuale e-bike mantenendo costi contenuti, ma non solo.
Volvo (a questo link maggiori dettagli) infatti ha voluto realizzare la struttura anche per dimostrare come, grazie ai veicoli 100% elettrici e quindi privi di emissioni, lo spazio solitamente adibito allo stallo delle vetture può trasformarsi in un ambiente sfruttabile per altri utilizzi nel quotidiano da tutti i componenti della famiglia. Nel Recharge Garage trovano infatti spazio un angolo dedicato allo smart working e un impianto home cinema firmato Bowers & Wilkins.
«Nel proseguire il proprio percorso di elettrificazione, Volvo sostiene l’avanzamento e l’accessibilità della ricarica domestica come fondamentale per nell’affermazione dell’adozione di veicoli elettrici», ha sottolineato Anders Gustafsson, president e Ceo di Volvo Car Usa. «Il concetto di garage ricaricabile offre uno sguardo su un futuro in cui le auto elettriche rimodelleranno le nostre vite in meglio, sia su strada sia a casa».
Il Recharge Box si trova in California, a Palm Springs. È stato realizzato in collaborazione con Garage Living ed è in vendita a corredo di una villetta al numero 2465 della Winter Sun.