Shell: accordo con il produttore di veicoli BYD. Gli utenti europei potranno ricaricare presso 275mila stazioni
Shell ha stretto una partnership con BYD con l’obiettivo di supportare l’e-mobility e di migliorare l’esperienza di ricarica per i clienti del produttore di autoveicoli cinese. In primis le due realtà formeranno un Mobility Service Provider a livello pan-europeo che consentirà agli utenti BYD di accedere a un network di oltre 275 mila punti di ricarica.
La sinergia si estenderà anche alle ricariche domestiche: Shell e BYD lavoreranno per consentire ai clienti BYD di avvalersi di tariffe dinamiche e convenienti, soluzioni integrate ad eventuali impianti fotovoltaici e tecnologia Vehicle to Grid nei Paesi dove lo standard è supportato.
Il progetto si prefigge anche l’obiettivo si studiare la possibilità di realizzare degli hub di ricarica dedicati ai veicoli BYD in alcuni mercati chiave per l’Europa, presso cui i consumatori avranno la possibilità di scoprire la gamma di veicoli e la loro tecnologia, oltre a ricaricare la propria auto.
A livello mondiale, Shell e BYD collaboreranno per sviluppare le performance delle batterie dei veicoli e per migliorare la tecnologia delle stazioni di ricarica. Infine è prevista anche la realizzazione di una rete di charging point in Cina, con un primo network da 10 mila stazioni a Shenzhen.
István Kapitány, Global executive vice president di Shell Mobility ha dichiarato: «Shell ha l’ambizione di far crescere il proprio business in Cina ma anche di contribuire alla decarbonizzazione spingendo verso l’utilizzo dei veicoli elettrici. Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti. Insieme a BYD vogliamo rendere l’esperienza di ricarica più veloce, conveniente e semplice. I nostri brand supporteranno i clienti in tutto il mondo con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza di guida di un veicolo elettrico».
A questo link maggiori informazioni sull’accordo tra Shell e BYD