E-Tech Europe 2022: il 12 e 13 aprile si tiene la fiera dedicata all’industria dell’e-mobility
Si terrà a Bologna il 12 e 13 aprile, presso il quartiere fieristico Bologna Exhibition Center, E-Tech Europe 2022: fiera B2B – di cui E-Ricarica è media partner – dedicata alle tecnologie elettriche ed elettroniche più avanzate, applicate all’industria dei veicoli elettrici.
La formula di E-Tech Europe, alla sua prima edizione, prevede l’organizzazione di 5 saloni tematici: Battery Industry Europe (dedicato alla produzione di batterie), Supercap Europe (dedicata ai supercondensatori e agli ultracondensatori); EVTech Europe (dove trovano spazio materiali e componenti innovativi per l’industria dell’automotive) ed E-Motors Europe (dedicato ai metalli e ai minerali più avanzati da utilizzare nella produzione dei componenti). L’area espositiva si estende su una superficie totale di oltre 12mila metri quadri dove troveranno spazio più di 200 espositori.
Tra i padiglioni è prevista anche l’esposizione di veicoli elettrici (auto, moto ed e-bike) dove, per la prima volta, verrà mostrata al pubblico l’hyper car elettrica Fulminea realizzata da Estrema Automobili con batteria ibrida allo stato solido da 100 kWh. Inoltre verrà allestito un Paddock Elettrico presso cui sarà possibile prenotare dei test drive gratuiti per provare i veicoli esposti. A completare il programma ci sarà anche la World E-Tech Conference: un ricco calendario di incontri e convegni (a questo link l’elenco completo) durante i quali verranno affrontati svariati temi di attualità inerenti ai diversi settori coinvolti e che vedranno protagonisti esponenti del mondo accademico, l’industria, associazioni di settori e centri di ricerca.