Anche le wall box tra i protagonisti della 1° edizione di SEC a Rimini
La prima edizione di SEC Solar Exhibition & Conference by Key Energy è stata un successo, grazie a una presenza di visitatori superiore alle aspettative che ha stupito tutti gli operatori. Tra i protagonisti dell’evento (che si è tenuto a Rimini dal 6 all’8 aprile) una parte importante l’ha avuta anche il settore dei sistemi di ricarica per auto elettriche.
Pur essendo un evento dedicato soprattutto alla filiera dell’energia solare, anche wall box e colonnine erano presenti in almeno sei spazi espositivi su un totale di circa 40 stand.
Tra le aziende specializzate, Daze Technology e Silla Industries, presenti con la propria offerta che ha suscitato un grande interesse tra i visitatori.
«Sono state giornate pieni di incontri» racconta Andrea Daminelli, co founder di Daze Technology. «Abbiamo raccolta tanti contatti, e tutti di qualità».
Vivace, come sempre, anche la presenza di #EViaggioItaliano, con Daniele Invernizzi e Federica Musto che hanno animato la tre giorni riminese con attività di comunicazione ad ampio raggio sul tema della mobilità elettrica a 360 gradi.
I prodotti per la ricarica di auto elettriche hanno avuto ampia visibilità anche negli spazi espositivi di aziende il cui core business è l’energia solare: Ingeteam, Senec e Zucchetti Centro Sistemi.
Il tema dei sistemi di ricarica è stato affrontato anche durante alcune sessioni del calendario convegnistico, in particolare con due incontri dal titolo “Dal fotovoltaico all’auto elettrica: un ecosistema in movimento” e “Guida all’ElettroTurismo: tre casi studio dal parco solare alle eBike”.
Le sinergie tra energia solare e sistemi di ricarica è stata quindi il filo rosso che ha permesso di dare visibilità a wall box e colonnine e di tracciare l’inizio di una presenza che potrebbe essere riconfermata già dalla prossima edizione di Key Energy, in calendario dall’8 all’11 novembre 2022.
In senso orario dall’alto: foto di gruppo allo stand di Daze Technology; Daniele Invernizzi e Federica Musto di #EViaggioItaliano, una presenza nel segno delle attività di comunicazione sul mondo della mobilità elettrica; Ingeteam ha portato al Sec di Rimini con la propria offerta che comprende inverter fotovoltaici, sistemi di accumulo e anche l’offerta di colonnine e wall box; una wall box esposta allo stand di Senec, uno dei leader nel mercato dei sistemi storage per impianti fotovoltaici; il sistema di ricarica esposto nello stand di Zucchetti Centro Sistemi, società specializzata principalmente in inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo per il fotovoltaico; Elisabetta Giraldi di Silla Industries