Da Brila una wall box personalizzabile e sostenibile, realizzata in alluminio riciclato
Nel corso dell’E-Tech di Bologna (tenutosi il 19 e 20 aprile), l’azienda bresciana Brila ha presentato in anteprima una wall box personalizzabile e attenta all’ambiente: la scocca è totalmente realizzata in alluminio riciclato. La Isi-Evc, questo il nome del dispositivo, è un prodotto made in Italy e si distingue innanzitutto per il suo design essenziale. L’altra particolarità è che la wall box può essere personalizzata prima dell’acquisto grazie a un comodo tool direttamente dal sito del produttore (maggiori informazioni a questo link).
Oltre alla colorazione (è disponibile in quattro finiture differenti), è possibile scegliere il tipo di alimentazione (monofase o trifase), la potenza erogata (da 7,4 kW in monofase fino ai 22 kW in trifase), l’eventuale integrazione di un lettore RFID e dell’Energy Monitor, dispositivo che consente di interrompere la ricarica in caso di sovraccarichi della rete elettrica. Infine è possibile optare per il fissaggio a parete, alla colonnina e il lato ove predisporre il cavo di ricarica.
La Isi-Evc può essere acquistata con o senza cavo di ricarica, ed è adatta anche all’installazione in esterno. Il design particolare agevola un’installazione semplice e veloce per la quale il produttore ha realizzato anche un video tutorial dedicato (visibile a questo link).