Silla Industries: in arrivo un hub per gestire fino a 50 wall box
Da giugno sarà disponibile il Prism Smart Hub, dispositivo di Silla Industries che consente di gestire il carico energetico di un cluster composto fino a un massimo di 50 wall box Prism Basic oppure 50 wall box Prism Solar con singola uscita. I caricatori possono essere collegati sia in monofase sia in trifase. Il sistema è studiato per ripartire il carico energetico in base alla potenza disponibile al contatore evitando di superare il limite.
Un cluster di Prism Basic è ideale ad esempio per soluzioni condominiali in cui ogni garage è assegnato ad uno specifico condomino, mentre un cluster di Prism Solar, che supportano l’autenticazione attraverso card RFID (le prime 10 vengono date in dotazione) è più adatto a situazioni in cui le auto possono ricaricare collegandosi a qualsiasi wall box (parcheggi, hotel, ristoranti, palestre, ecc.).
Il bilanciamento dei carichi avviene assegnando ad ogni vettura collegata la medesima potenza in base all’energia disponibile al contatore. L’amministratore del cluster, attraverso la piattaforma my.silla.cloud può autorizzare o bloccare l’utilizzo delle wall box da remoto, inoltre è possibile impostare l’importo della ricarica in euro/kW (Iva inclusa). La piattaforma, tra le altre funzioni, offre la possibilità di stilare un report per ogni sessione di ricarica, oppure delle ricariche effettuate all’interno di un certo intervallo temporale.
A questo link maggiori informazioni su Prism Smart Hub