Enel X Way: vinto il bando per oltre 60 stazioni di ricarica a Napoli
Enel X Way si è aggiudicata il primo lotto del bando sulla mobilità elettrica grazie a cui verranno installate più di 60 stazioni di ricarica a Napoli. Si tratta della prima rete di ricarica implementata dal Capoluogo campano: l’infrastruttura prevede l’installazione di colonnine di diversa potenza, da quelle Quick fino a 22 kW alle Fast fino a 150 kW, per arrivare alle stazioni Hpc da oltre 300 kW.
«Siamo estremamente soddisfatti dell’aggiudicazione del primo lotto del Bando del Comune di Napoli sulla mobilità elettrica, un grande passo che dimostra ancora una volta la nostra leadership nella realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici», ha dichiarato Elisabetta Ripa, Ceo di Enel X Way. «Napoli è una città strategica per lo sviluppo di un modello di elettrificazione dei diversi tipi di mobilità. Doteremo il Capoluogo campano di soluzioni di ricarica veloce e tecnologicamente all’avanguardia che serviranno da volano per la realizzazione di servizi connessi alla mobilità elettrica per rendere la città più smart e attenta alle esigenze dell’ambiente».
Il bando vinto da Enel X Way (a questo link altre recenti installazioni) rappresenta solo un primo passo nella realizzazione di una rete di ricarica sempre più capillare a Napoli. A oggi, in tutta la regione Campania, si contano circa 600 punti di ricarica. Enel X Way (a questo link maggiori informazioni), attraverso le proprie stazioni e quelle gestite tramite accordi in interoperabilità con altri provider, consente a livello mondiale l’accesso a circa 350mila charging point.