Volkswagen: le wall box Elli disponibili anche in Italia, Svezia e Spagna
Elli, sussidiaria del gruppo Volkswagen impegnata nel business dei dispositivi di ricarica, dopo aver esordito in Germania è ora presente con la propria gamma di wall box anche in Italia, Svezia e Spagna. Il catalogo prevede tre modelli di caricatori con potenza fino a 11 kW (compatibili con tutti i veicoli elettrici con cavo standard di Tipo 2): Standard, Connect e Pro, che possono essere equipaggiati con cavo da 4,5 o 7 metri. I modelli Connect e Pro si collegano a Internet via Wi-fi, quindi supportano l’attivazione via app oppure con RFID card. Il modello Pro è in grado di monitorare i processi di ricarica e di esportare un file Pdf per l’eventuale fatturazione.
Coloro che acquistano una wall box Elli (a questo link maggiori dettagli) possono accedere a tre piani tariffari – Drive Free, Drive City e Drive Highway, con costo fisso al kW/ora particolarmente conveniente – quando ricaricano presso una stazione ad accesso pubblico della rete Volkswagen Group Charging Service che a oggi, attraverso l’interoperabilità del servizio, può contare su oltre 330mila punti di ricarica in Europa di cui 10mila fast charger presenti presso 3mila location differenti.
«Elli si vede come un fornitore indipendente di servizi completi di ricarica e soluzioni energetiche che i clienti di tutte le marche possono utilizzare. Stiamo quindi ampliando la distribuzione della nostra offerta di wall box e portando questo servizio in altri paesi europei» ha dichiarato Simon Löffler, Cco di Elli.