Ionity: accordo con &Charge e nuovo cantiere a Civitanova Marche
Ionity ha stretto una partnership con &Charge, società che realizza servizi digitali dedicati alla mobilità elettrica, per migliorare l’esperienza di ricarica presso le proprie infrastrutture. Attraverso l’app di &Charge infatti, gli e-driver potranno valutare il rifornimento energetico fornendo feedback sulle colonnine Ionity riguardo alla loro funzionalità, ai possibili danni e alla pulizia delle stazioni. Ogni valutazione, denominata “Sfida”, viene poi ricompensata con degli &Charge chilometri (ognuno equivale a un bonus di 0,08 euro) che possono essere utilizzati per la ricarica o accumulati per altre ricompense. Ionity ha dichiarato di aver ricevuto oltre 500 feedback in pochi giorni dall’attivazione del servizio.
«La collaborazione con &Charge è una componente importante della nostra garanzia di qualità: il feedback relativo alle nostre stazioni di ricarica viene immesso nei nostri sistemi in modo strutturato tramite un’interfaccia. Possiamo quindi valutare potenziali problemi e agire rapidamente. L’approccio crowd-source di &Charge ci aiuta a intensificare il rapporto con i nostri clienti oltre confine e a beneficiare delle esperienze quotidiane della comunità», ha dichiarato Frank Plaschka, head of marketing, brand & communications di Ionity.
Il Cpo ha inoltre inaugurato in Italia un nuovo cantiere per la realizzazione di una stazione di ricarica a Civitanova Marche, in provincia di Macerata (qui i dettagli relativi ad un altro cantiere recentemente aperto ad Afragola). Si tratta della prima infrastruttura Ionity sulla costa adriatica: qui sono previste 6 colonnine con singolo punto di ricarica e potenza fino a 350 kW (a questo link la mappa delle stazioni Ionity).