FreeWire inaugura la sede europea. Opererà anche in Italia
FreeWire, azienda specializzata nella produzione di colonnine di ricarica ad alta potenza, ha annunciato per il prossimo 19 aprile l’inaugurazione di un nuovo quartier generale europeo da cui coordinerà le operazioni per sviluppare il proprio business in tutto il Vecchio continente. La sede verrà inaugurata a Banbury, nell’Oxfordshire (Regno Unito) e si occuperà di seguire, oltre al mercato britannico, anche Italia, Spagna, Irlanda e Benelux. FreeWire ha già installato alcuni Boost Charger in Europa grazie alla partnership con BP: si tratta di stazioni di ricarica HPC con potenza fino a 200 kW per ogni charging point che, grazie a un’innovativa tecnologia legata a sistemi di storage integrati alla colonnina, riescono a garantire una ricarica ultrafast collegandosi alla rete in bassa tensione.
«La nostra espansione in Europa è una pietra miliare che FreeWire ha raggiunto dopo un anno di grande crescita. Abbiamo aumentato il nostro organico del 70% e installato Boost Chargers in cinque nuovi Paesi solo negli ultimi 12 mesi » ha dichiarato James Jean-Louis, European head of sales. «FreeWire è ben posizionata per attingere al crescente mercato europeo. Vediamo una grande opportunità per offrire un’infrastruttura affidabile, flessibile ed economica che possa essere implementata velocemente per supportare il rapido aumento della domanda di ricarica ultraveloce di veicoli elettrici in Europa».
FreeWire ha recentemente aggiunto due dipendenti al team di vendita europeo guidato dal responsabile James Jean-Louis. Olga Wieczerzycka ricopre il ruolo di Regional sales manager per Spagna e Italia, portando l’esperienza già maturata in WallBox e presso EO Charging. Martin Walters è invece recentemente entrato a far parte del team come Business development manager per il Regno Unito e l’Irlanda. In precedenza ha lavorato presso Tata Motors.