Bando Parco Agrisolare: al via la presentazione delle domande, fino a 30mila euro per installare ev-charger
Via libera alla presentazione delle domande di accesso al bando Parco Agrisolare. La misura, in particolare, stanzia un miliardo di euro per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale e sono anche previsti finanziamenti fino a 30mila euro per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.
Il Ministero dell’agricoltura ha emanato l’avviso contente le modalità di presentazione delle domande e alcuni documenti rilevanti quali le regole operative stilate dal GSE. Le domande dovranno essere presentate tramite la piattaforma informatica predisposta dal GSE, che sarà accessibile dall’Area Clienti del Gestore a partire dalle ore 12:00 del 12 settembre e fino alle ore 12:00 del 12 ottobre 2023.
Gli interessati potranno presentare una o, in caso di progetti distinti, più proposte a valere su un’unica categoria di aiuti tra quelli previsti. La spesa massima ammissibile complessiva per soggetto beneficiario non può superare l’importo di 2.330.000 euro. Gli impianti che otterranno i finanziamenti dovranno essere realizzati e collaudati entro il 30 giugno 2026.
Per leggere il regolamento operativo clicca qui
Per ulteriori informazioni sulla presentazione delle domande clicca qui