Ewiva: inaugurati 6 charging point ultrafast a Messina
Ewiva ha attivato presso il Comune di Messina una stazione di ricarica ultrafast con 3 colonnine per un totale di 6 charging point da 300 kW di potenza. La stazione (la prima Hpc del Comune siciliano) si trova in Viale Boccetta – Angolo via dei Carrai, in un luogo particolarmente strategico in direzione degli imbarchi e in grado quindi di intercettare sia il traffico delle vetture elettriche che lasciano la Sicilia, sia quello dei veicoli in arrivo. Con i suoi 23 siti installati – per un totale di 70 punti di ricarica, che si sommano agli ulteriori 1.249 punti di ricarica realizzati da Enel X Way nella regione – Ewiva (a questo link la mappa dei charging point) conferma ulteriormente la sua presenza in Sicilia, nel segno di una crescita costante sia sul territorio sia a livello nazionale.
«L’inaugurazione del sito di Messina è per noi motivo di grande entusiasmo, anche perché si tratta della prima attivazione ad alta potenza, da 300kW, nel territorio comunale. Questa nuova stazione di ricarica costituisce un importante passo avanti per quanto riguarda i progressi della mobilità green in Italia e, nello specifico, in Sicilia. Ancora una volta, la sinergia tra Ewiva e l’Amministrazione locale ha portato alla scelta di un modello di mobilità innovativo, tecnologico e, soprattutto, sostenibile» ha dichiarato Federico Caleno, Ceo di Ewiva. «La transizione verso l’elettrico prosegue, quindi, a ritmo sostenuto, con una presenza sul territorio che si fa ogni mese più capillare. Il numero elevato di stazioni di ricarica rende inoltre più accessibile questo servizio, per un’esperienza di viaggio attenta, comoda e affidabile».
«Crediamo nell’importanza della promozione di una nuova cultura della mobilità a Messina» ha aggiunto il Sindaco Federico Basile. «L’intervento presentato oggi, per la cui realizzazione ringraziamo Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group, si inserisce nell’ambito di un insieme di misure adottate negli ultimi anni dal Comune di Messina, per una maggiore sostenibilità e sensibilità ambientale. Assumere queste scelte significa anche cogliere nuove opportunità, in termini turistici e di competitività».