E-Ricarica: è disponibile il numero di dicembre
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, dicembre 2023 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link).
In copertina David Ponzecchi, general manager di Consystem: il distributore si distingue grazie a un offerta di componenti ad alto contenuto tecnologico dedicata ai produttori di ev-charger, proponendo un approccio sartoriale al cliente con soluzioni personalizzate per rispondere alle diverse sfide della transizione elettrica.
Sul numero di dicembre il reportage da E-Charge 2023 con tutti i protagonisti presenti alla fiera di Bologna dedicata all’industria della ricarica. Lo Speciale Mercato è invece dedicato alle wall box nel segmento residenziale: le caratteristiche e le innovazioni che hanno fatto da traino, gli effetti del bonus colonnine sbloccato dal Governo e le previsioni per il 2024.
Su dicembre anche un focus sugli Emsp: il ruolo nello sviluppo della transizione elettrica, i servizi offerti e i principali player che operano sul territorio italiano. In Primo Piano un approfondimento dedicato ai cavi di Tipo 2, in cui vengono esaminate le caratteristiche che distinguono i prodotti di qualità. Mentre l’Attualità è dedicata all’hacking delle colonnine: una panoramica sui rischi e sugli strumenti messi in campo dai produttori per proteggere utenti e gestori.
La rubrica Dati e Statistiche di dicembre torna a esaminare i numeri raccolti dallo Smart Mobility Report 2023 per racontare gli obiettivi in termini di punti di ricarica pubblici e privati entro il 2030. Mentre l’installazione del mese vede protagonista Daze e l’infrastruttura di ricarica realizzata dall’azienda presso il Palazzo della Regione Puglia. Infine un articolo dedicato alla normativa relativa alla prevenzione incendi presso le stazioni di ricarica all’interno di parcheggi privati.
È possibile scaricare il numero di dicembre di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.