E-Ricarica: è disponibile il numero di gennaio/febbraio
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, gennaio/febbraio 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Diego Bionda responsabile marketing sviluppo nuovi business di BTicino, che racconta la strategia con cui l’azienda si è affacciata al settore dell’e-mobility, proponendosi come punto di riferimento per stazioni residenziali e ad accesso pubblico puntando sulla semplicità di utilizzo ma anche sull’affidabilità di hardware e software.
Sul nuovo numero una ricca anteprima dedicata a KEY – The Energy Transition Expo, fiera in programma dal 28 febbraio all’1 marzo a Rimini che conferma grande attenzione per la transizione energetica e in particolare per la mobilità elettrica, ampliando gli spazi espositivi dedicati all’ev-charging dove produttori, Cpo ed Emsp mostreranno e racconteranno le tante novità in arrivo. Lo Speciale Mercato di gennaio/febbraio è invece dedicato alla ricarica condominiale, un segmento che presenta diverse criticità e per il quale le aziende mettono in campo dispositivi e soluzioni adatte ai diversi contesti e in grado di evolvere per far fronte alle esigenze future.
L’Attualità di gennaio/febbraio vede protagonista l’industria: Omar Imberti, coordinatore del gruppo e-mobility di ANIE Federazione, anticipa quali saranno le priorità per sviluppare il business dell’ev-charging, dai bonus colonnine agli incentivi sull’acquisto di veicoli elettrici, passando per il rilancio della sperimentazione Arera e la lotta alle fake news. La rubrica dedicata alle normative punta i riflettori sugli standard di sicurezza che regolano l’installazione delle stazioni di ricarica in base alla potenza e al luogo in cui vengono posizionate.
Sul numero di gennaio/febbraio l’appuntamento con l’Installazione del mese è dedicato all’infrastruttura realizzata da E-Shore presso il Gonzaga Parking di Mantova, che mette a disposizione dei cittadini soluzioni in AC e in DC per assecondare le diverse esigenze di ricarica. Mentre la rubrica Dati & Statistiche riprende i punti salienti di Energy Tracks, studio a cura del Politecnico di Milano in collaborazione con il Laboratorio Energia e Ambiente di Piacenza realizzato con l’obiettivo di prevedere l’impatto dell’e-mobility a lungo termine, sottolineando l’importanza di soluzioni smart per evitare lo stress della rete.
È possibile scaricare il numero di dicembre di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.