Touring Club: nella guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2024” oltre 50 strutture con ev-charger certificate da eV-Now!
È stata presentata lo scorso 20 marzo a Milano presso lo showroom Tesla di piazza Gae Aulenti l’edizione 2024 della guida del Touring Club “Alberghi e Ristoranti d’Italia” (in vendita dal 22 marzo) all’interno della quale sono segnalate più di 50 strutture ricettive certificate da eV-Now! (fondazione impegnata dal 2009 nello sviluppo della mobilità elettrica) come Electric Friendly, ovvero in grado di offrire ai propri clienti un’infrastruttura di ricarica e che si sono particolarmente distinte nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Fra queste 8 sono state premiate per le singole eccellenze. Il riconoscimento per il servizio di ricarica è stato assegnato a Hampton by Hilton Rome North, Fiano Romano (in provincia di Roma) che ha saputo coniugare l’ospitalità di lusso con le necessità di comfort e dinamicità richieste da chi viaggia per affari. In quest’ottica, ha installato 6 punti di ricarica ad alta potenza pensati per chi cerca una sosta di ricarica di pochi minuti. La stazione è a disposizione sia degli ospiti dell’hotel sia per semplici viaggiatori di passaggio, che nel tempo della ricarica possono godere dell’ospitalità del bar-bistrot disponibile nella hall della struttura. Il Paluffo di Certaldo (in provincia di Firenze) è invece una struttura sapientemente ristrutturata secondo i principi della bioedilizia che ha investito da tempo nella mobilità elettrica. Sono 5 i punti di ricarica per veicoli elettrici alimentati da energia 100% rinnovabile, in parte prodotta dall’impianto fotovoltaico.
Il premio eV-Chalet! per la cultura della sostenibilità è stato assegnato a Torre Guaceto Greenblu Resort, Carovigno (in provincia di Brindisi) e a Resort Sicilia, Siculiana (in provincia di Agrigento); si è aggiudicato il premio per l’Energia rinnovabile Eco Wellness Hotel Notre Maison, Cogne (In provincia di Aosta). Mentre il premio per l’Efficienza energetica è andato alle strutture di Villa Cavalletti, Grottaferrata e Santa Lucia Maccarese, Fregene (entrambe in provincia di Roma).