Elli (Gruppo Volkswagen): una nuova wall box per risparmiare sulle ricariche
Elli, brand con cui il Gruppo Volkswagen è presente nel segmento della mobilità elettrica, ha lanciato la nuova wall box Elli Charger 2, progettata per massimizzare il risparmio sulla ricarica domestica. La nuova Elli Charger 2 infatti è dotata di un’ampia gamma di funzionalità e viene proposta insieme ad un ecosistema di soluzioni per l’efficientamento energetico. I clienti Volkswagen possono acquistare il veicolo elettrico, la wall box e scegliere la tariffa energetica in modo semplice e integrato da un unico fornitore. In futuro potranno addirittura acquistare un impianto fotovoltaico anche tramite i canali di vendita Volkswagen selezionati. Nell’ambito del lancio del nuovo ev-charger, Elli ha infatti annunciato una partnership strategica con Otovo per offrire ai clienti una soluzione “all inclusive” incentrata sull’autoconsumo.
La nuova wall box è infatti in grado di dialogare con l’impianto fotovoltaico per sfruttare l’energia prodotta dai pannelli. Inoltre la tariffa dedicata Naturstrom Flex02 proposta da Volkswagen consente di risparmiare ulteriormente sull’energia quando la produzione dei pannelli non è sufficiente: in questo modo i costi di ricarica possono essere abbattuti fino al 40%. Elli Chager 2 verrà proposta in tutti i mercati europei dove Volkswagen è presente in 4 differenti configuarazioni, tutte con connettore di Tipo 2 per la ricarica in AC, e una serie di funzioni aggiuntive che la rendono particolarmente adatta anche ai contesti condominiali e commerciali.
«Elli Charger 2 rappresenta l’apice della qualità e dell’innovazione. Il legame con il Gruppo Volkswagen come azienda multimarca offre un significativo valore aggiunto per noi come azienda, ma soprattutto è un enorme vantaggio per i nostri clienti. Beneficiano di un caricabatterie che è stato meticolosamente progettato in collaborazione con esperti di veicoli e mobilità. Inoltre, l’etichetta “made in Germany” garantisce che i prodotti di ricarica potenti e intelligenti guideranno Elli nel suo percorso per diventare una delle più grandi aziende energetiche in Europa garantirà il successo della mobilità elettrica e la decarbonizzazione della nostra società» ha dichiarato Giovanni Palazzo, Ceo of Elli e Svp di Volkswagen Group Charging & Energy.