E-Ricarica: in cover sul numero di luglio-agosto il presidente di Motus-E Fabio Pressi
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, luglio-agosto 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Fabio Pressi, presidente di Motus-E, che nell’intervista fa il punto sulla transizione elettrica parlando di Bonus auto, tariffe delle colonnine pubbliche, sviluppo della PUN e dell’importanza delle flotte, oltre ad anticipare quali saranno le priorità dell’associazione per l’anno in corso.
Sul numero di luglio-agosto lo Speciale Mercato dedicato all’assistenza e ai servizi post vendita messi a disposizione dai produttori agli installatori. Crescono infatti le iniziative per supportare i professionisti nella messa in opera degli ev-charger: da linee telefoniche dedicate a canali Whatsapp e piattaforme software con piani di manutenzione preventiva. Sul numero di luglio-agosto anche un focus sullo stato di elettrificazione delle flotte: i numeri di un sondaggio realizzato da Arval e le criticità che ancora ne frenano lo sviluppo. Nello spazio dedicato all’Attualità un approfondimento sulle tecnologie che stanno rivoluzionando le batterie e che miglioreranno le performance dei veicoli elettrici.
L’installazione del mese è dedicata alla sede di Siemens, che a Milano ha realizzato un vero e proprio hub di ricarica a disposizone di visitatori e dipendenti con un totale di 139 charging point di cui 120 alimentati con il supporto di un impianto fotovoltaico da 456 MWh. Mentre Dati & Statistiche punta i riflettori su un’allarmate ricerca condotta da InfluenceMap, in cui risulta che 10 su 15 dei principali gruppi automotive a livello mondiale non hanno piani di sviluppo adeguati agli obiettivi delle transizione. Nell’angolo di eV-Now! Daniele Invernizzi fa il punto sulla transizione tra incentivi auto, terre rare e difficoltà legate all’impiego dell’idrogeno. Infine la rubrica servizi è dedicata al factory tour della sede polacca di Ekoenergetyka, dove è stata inaugurata una nuova linea di produzione per spingere la crescita del marchio sul mercato europeo.
È possibile scaricare il numero di luglio-agosto 2024 di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.