BTicino arricchisce l’offerta e-mobility con i prodotti Ensto
BTicino ha inserito nella propria gamma di soluzioni dedicate all’ev-charging i prodotti Ensto, che includono wall box e colonnine in AC. Grazie all’ingresso del brand finlandese, BTicino è ora in grado di rispondere a tutte le esigenze di ricarica elettrica con soluzioni di diverse dimensioni, abilitando una modalità di ricarica intuitiva, smart e sostenibile. Ensto Wallbox è una soluzione a parete particolarmente compatta, progettata per garantire affidabilità e una facile esperienza d’uso in qualsiasi contesto di installazione, tra cui parcheggi, uffici e condominii.
Le colonnine della linea Pro costituiscono invece una soluzione estremamente funzionale e sicura. Realizzate interamente in metallo e dunque molto resistenti a urti e agenti atmosferici, sono particolarmente adatte alla ricarica pubblica in esterno. Ensto Wallbox ed Ensto Pro sono semplici da installare, supportano piattaforme di back-end, unitamente ad ampie possibilità di personalizzazione. Sono adattabili a tutti i contesti di utilizzo e soddisfano in particolare le esigenze operative in ambito aziendale, per flotte e parcheggi esterni.
«Con le nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Ensto, BTicino è in grado di offrire al mercato italiano un grande valore aggiunto, che si configura nella connettività, nella potenza e nella velocità di ricarica che caratterizza la gamma, alle quali si aggiunge un’estrema facilità di utilizzo» ha dichiarato Diego Bionda, responsabile marketing sviluppo nuovi business di BTicino. «Come BTicino vogliamo proporci al mercato come ricariche elettriche, diventando un unico interlocutore in grado di occuparsi anche delle fasi a monte e a valle dell’installazione. Grazie al nostro know-how tecnico, sappiamo offrire un’alta affidabilità di hardware e software, con prestazioni studiate appositamente per rispondere alle esigenze di privati, aziende e terziario».