Free2move eSolutions: accordo con ChargeGuru per la fornitura e l’installazione di soluzioni di ricarica
Free2move eSolutions e ChargeGuru hanno stretto una partnership con l’obiettivo di promuovere e velocizzare la transizione elettrica in alcuni dei principali mercati europei. Attualmente, entrambe le aziende offrono l’installazione e la fornitura di soluzioni avanzate per la ricarica in Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.
ChargeGuru, in qualità di partner certificato, gestirà i processi di consulenza e installazione dell’hardware di Free2move eSolutions, compresi i prodotti per il settore residenziale come easyWallbox ed eProWallbox Move, oltre alle soluzioni avanzate per flotte come eProWallbox e altri prodotti. Obiettivo della collaborazione è quello di offrire un servizio “chiavi in mano” che comprenda: sopralluogo del sito (ChargeGuru esegue sopralluoghi remoti o in presenza presso le sedi dei clienti per determinare le migliori configurazioni di installazione); preventivi personalizzati (valutazioni su misura per garantire che i clienti ricevano una soluzione adatta alle loro esigenze specifiche) e installazione (servizio eseguito da un team qualificato di tecnici, garantendo un’attivazione sicura ed efficiente dell’infrastruttura di ricarica).
La partnership tra Free2move eSolutions e ChargeGuru ha già all’attivo l’installazione di 600 eProWallbox Move presso 5 Administrações Regionais de Saúde (ARS) e 7 Unidades Locais de Saúde (ULS), tutte sotto il Ministero della Salute in Portogallo. Questo progetto su larga scala, assegnato a Stellantis a seguito di una gara pubblica competitiva, sottolinea il rilevante impatto ambientale e sociale derivante dall’implementazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici a livello nazionale. «Siamo entusiasti di avere ChargeGuru come partner di fiducia per l’installazione delle nostre stazioni di ricarica in Europa. La loro esperienza e il loro impegno per la soddisfazione del cliente si allineano perfettamente con la nostra missione di rendere la mobilità elettrica accessibile e senza ostacoli. Insieme, abbatteremo le barriere e accelereremo il passaggio alla mobilità a zero emissioni» ha dichiarato Mathilde Lheureux, Ceo di Free2move eSolutions.