Sungrow inaugura la nuova sede a Milano e rafforza la rete di partner in Italia
Sungrow consolida la propria presenza sul mercato italiano con l’inaugurazione del nuovo ufficio a Milano, situato in via Fara 35. L’apertura, avvenuta ufficialmente il 3 luglio con un evento dedicato alla stampa, ha segnato un passo significativo nella strategia di espansione dell’azienda: il nuovo presidio infatti permetterà a Sungrow di operare con un team locale potenziato, incrementando il supporto tecnico e commerciale per clienti e partner.

Il team di Sungow Italy, da sinistra: Alessandro Soragna (senior Distribution manager), Noemi Montalto (marketing specialist), Selene Papale (HR Business partner), Massimo Bracchi (Country manager), Emilio Manzoni (Head of PV e BESS), Luigi Cristo (EV sales manager)
L’Italia si conferma un mercato strategico, con una crescente domanda di soluzioni ad alta efficienza per la produzione e gestione dell’energia. Per rispondere a queste esigenze, Sungrow ha rafforzato la propria rete distributiva nazionale stringendo partnership con realtà come Sonepar, VP Solar, Comet, Coenergia, PM Service e Sacchi, garantendo così una copertura capillare su tutto il territorio. Il portafoglio proposto include inverter per impianti residenziali, commerciali e utility scale, soluzioni ESS modulari e sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici: Sungrow propone un ampia gamma di dispositivi, dalle wallbox smart con funzionalità integrate per il fotovoltaico alle stazioni ultrafast adatte anche al TPL e ai mezzi pesanti.
Tra le ultime novità presentate da Sungrow in ambito e-mobility il caricatore ultrafast IDC480E-C, ideale per siti urbani o depositi di ricarica su larga scala e in grado di raggiungere i 480 kW di potenza. I moduli di potenza all’interno dell’IDC480E-C utilizzano la tecnologia brevettata Isolated Air-Cooling di Sungrow, che comprende una camera completamente sigillata e priva di polvere per un’efficace dissipazione del calore, eliminando la necessità di interventi di manutenzione. «L’Italia è un mercato chiave per noi», ha dichiarato Massimo Bracchi, Country Manager di Sungrow Italy. «Vediamo una crescente domanda di soluzioni efficienti e servizi di alta qualità: è proprio qui che Sungrow può fare la differenza. Collaboriamo già con aziende radicate nel territorio e continueremo a rafforzare la nostra presenza con investimenti mirati, tecnologie all’avanguardia e un supporto diretto e costante».





