Edison: partnership con Nissan per un pacchetto che include wall box e installazione
Edison Energia e Nissan rafforzano la loro collaborazione per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia, introducendo un’offerta integrata che consente ai clienti di acquistare in concessionaria non solo un veicolo full electric, ma anche la relativa stazione di ricarica domestica con servizio di installazione incluso. Grazie all’accordo, chi sceglie un veicolo 100% elettrico della gamma Nissan – MICRA, LEAF, Ariya, Townstar e Interstar – può acquistare direttamente in concessionaria il Pacchetto Edison Plug&Go, che include la wallbox e il servizio di installazione fornito dai partner tecnici di Edison. L’iniziativa riduce la complessità dell’acquisto, offrendo al cliente un unico punto di riferimento sia per il veicolo sia per il sistema di ricarica domestica.
La collaborazione rientra nella strategia di Edison Energia di sostenere la transizione verso una mobilità più sostenibile e nell’impegno di Nissan nella diffusione di soluzioni elettriche accessibili e convenienti per il pubblico italiano. Edison Energia conta attualmente oltre 4mila punti di ricarica installati in Italia, di cui circa 2.800 in ambito domestico, e prevede di raggiungere un penetration rate del 25% sulle vendite di auto full electric Nissan nei prossimi 12 mesi. L’accordo rappresenta inoltre il primo passo verso una collaborazione più ampia, che prevede l’apertura dei servizi dell’ecosistema Edison Energia ai clienti Nissan.
Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, ha commentato: «Edison Energia crede fortemente nella transizione verso una mobilità più sostenibile, incentivandola con soluzioni semplici e vantaggiose come l’installazione di wallbox domestiche. La partnership con un’azienda importante come Nissan ha l’obiettivo di vincere le sfide presenti oggi nel mercato automotive agevolando lo sviluppo di prodotti e servizi volti a facilitare la ricarica di tutti i tipi di veicoli elettrici». Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha aggiunto: «Grazie alla nuova partnership con Edison Energia, i clienti possono acquistare direttamente in concessionaria la wallbox più adatta alle proprie esigenze. Avere la propria stazione di ricarica domestica è ora più facile e conveniente. L’accordo rafforza l’impegno di Nissan nella diffusione della mobilità elettrica, proprio a seguito degli importanti lanci delle nuove MICRA e LEAF 100% elettriche e in vista dei futuri lanci di JUKE EV e di un modello elettrico di segmento A».





