Alpha Mobility: ok la partenza del crowdfunding sul progetto da 15mila stazioni di ricarica
Il progetto Green Blue promosso da Alpha Mobility – start up italiana guidata dal Ceo Massimo Ferrarin (nella foto) con sede a Udine, nata nel 2020 e dedicata alla mobilità elettrica – ha raggiunto un traguardo importante, raccogliendo più di 100mila euro in soli 14 giorni attraverso la campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Opstart.
Attraverso Green Blue, Alpha Mobility conta di installare entro i prossimi 5 anni 15mila stazioni di ricarica per veicoli elettrici, rivolgendosi a microimprese e attività commerciali che desiderano posizionare una colonnina di ricarica nel proprio parcheggio (con potenze da 22 a 60 Kw) con una formula “Zero pensieri”, che prevede, tra gli altri benefit, anche 5 anni di gestione e contabilizzazione delle colonnine, manutenzione, upgrade tecnologico, gestione degli incassi, servizio di geolocalizzazione per le mappe e gestione fatture.
Il progetto Green Blue ha riscosso subito un successo inaspettato nei primi mesi dal lancio, tanto che le vendite sono raddoppiate rispetto alle previsioni iniziali. Alpha Mobility ha così deciso di lanciare nell’ottobre dello scorso anno una campagna di equity crowfunding per finanziare il progetto: la cifra minima, pari a 100mila euro, è stata raggiunta in soli 14 giorni. I fondi raccolti verranno utilizzati da Alpha Mobility per implementare la rete vendita e il marketing aziendale. Inoltre, grazie al capitale raccolto, potrà partire il posizionamento di stazioni di ricarica presso comuni e catene di negozi.