Alpitronic: accordo con Diebold Nixdorf per 10mila stazioni Hypercharger in Europa
L’azienda altoatesina Alpitronic ha stretto un accordo pluriennale con Diebold Nixdofr, società operante nell’abilitazione del commercio connesso, per l’installazione di stazioni di ricarica ultra veloce in diversi Paesi europei. La partnership (a questo link maggiori dettagli) consentirà ai gestori delle colonnine di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità in fatto di rapidità, efficienza e controllo del funzionamento.
In Germania sono già stati installati 2.600 punti di ricarica: entro la fine del 2022 si prevede di raggiungere quota 10mila charging point tra Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Scandinavia. Dal 2023 la partnership verrà allargata ad altri Paesi europei e a livello mondiale. Alpitronic ha sviluppato e lanciato sul mercato le stazioni Hypercharger, colonnine fast e ultra fast in grado di ricaricare un’auto elettrica dal 10 all’80% in soli 20 minuti con una potenza fino a 300 kW.
Philipp Senoner, co-fondatore e managing director di Alpitronic ha dichiarato: «Con lo sviluppo delle nostre stazioni Hypercharger, abbiamo definito nuovi standard europei nel campo della tecnologia di ricarica fast. Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner come Diebold Nixdorf, che rappresenta un importante passo avanti per i nostri standard qualitativi e nella parte di servizi che riguarda il nostro business. Il nostro obiettivo è garantire ai clienti di trarre vantaggio dalle alte prestazioni dei nostri prodotti per tutto il loro ciclo vitale».