Atlante: ad Appiano Gentile (Como) inaugurate due nuove colonnine
Presso il Comune di Appiano Gentile (in provincia di Como) sono state inaugurate da Atlante due nuove colonnine di ricarica nel parcheggio di via Salita Antica Pieve. L’iniziativa rientra nel progetto RicaricACI, promosso dall’Automobile Club Como in collaborazione con Atlante Italia. Le stazioni di ricarica, una da 22 kW e una da 60 kW, sono già operative e rispondono sia alle esigenze di ricarica lenta sia a quelle di ricarica veloce. L’intervento è stato realizzato da ATI Atlante-Cicalese Impianti. Il progetto RicaricACI, primo del suo genere a livello nazionale nell’ambito della rete ACI, è stato ideato per promuovere la diffusione delle nuove tecnologie, rendendole accessibili e efficienti, senza gravare sulle casse comunali.
«L’inaugurazione delle colonnine ad Appiano Gentile è un ulteriore tassello di un disegno ambizioso che mira a portare la mobilità elettrica nei centri strategici della provincia», ha commentato Enrico Gelpi, presidente di ACI Como. «Le nuove tecnologie devono essere accessibili e diffuse: con RicaricACI stiamo costruendo una rete solida e articolata, con un servizio in più a condizioni agevolate per i soci ACI e i residenti».
«Questa operazione si integra in una politica amministrativa che il comune di Appiano Gentile sta seguendo da diversi anni per implementare nel nostro territorio una maggiore sostenibilità ambientale abbinata a una transizione energetica», ha dichiarato Fabrizio Luigi Rusconi, primo cittadino di Appiano Gentile. «Con questa inaugurazione ad Appiano Gentile Atlante rafforza il proprio impegno per la mobilità elettrica inaugurando una stazione di ricarica pensata per garantire efficienza, capillarità e facilità d’uso», ha dichiarato Niccolò Aiazzi, Head of Site Acquisition Atlante Italia.





