E-Ricarica: è disponibile il numero di novembre
È disponibile il nuovo numero del mensile E-Ricarica, novembre 2023 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Marco Vitali, country manager di Circontrol Italia, che racconta come l’azienda, grazie a uno sviluppo continuo della line-up, ma sopratutto a una grande attenzione per clienti e installatori, continuerà a crescere nel mercato dell’e-mobility.
Sul numero di novembre un’anteprima dedicata alle anticipazioni di E-Charge 2023, fiera in programma a Bologna dal 16 al 17 novembre, per la quale è prevista la presenza di oltre 130 espositori con un focus particolare su tecnologie, servizi e novità dal mondo dell’ev-charging; oltre a un fitto calendario di appuntamenti e workshop tra cui l’incontro sugli Stati generali della ricarica, in programma venerdì 16.
Lo speciale sull’offerta di mercato è invece dedicato agli ev-charger per supermercati e centri commerciali: wall box e colonnine corredate da un’ampia gamma di servizi di gestione e svariate possibilità di personalizzazione. L’Attualità di novembre racconta invece di come stanno evolvendo le stazioni di servizio grazie all’e-mobility, tra stalli passanti e impiego di pensiline fotovoltaiche.
Mentre la rubrica Dati e Statistiche offre una panoramica sui numeri raccolti all’interno dello Smart Mobility Report 2023 curato dal dipartimento Energy & Strategy del Politecnico di Milano: dai punti di ricarica ad accesso pubblico e privato all’offerta di ev-charger (wall box e colonnine) presenti sul mercato italiano. L’installazione del mese racconta invece i dettagli dell’hub ad alta potenza realizzato da Free To X presso l’aeroporto di Milano Malpensa.
È possibile scaricare il numero di novembre di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale