E-Ricarica: è disponibile il numero di ottobre
È disponibile il nuovo numero del mensile E-Ricarica, ottobre 2023 (è possibile scaricarlo gratuitamente in digitale a questo link). In copertina Annamaria Borrega, Cfo di Ewiva, che anticipa gli obiettivi del Cpo – 1.200 charging point entro fine anno – e racconta una strategia che punterà su location ricche di point of interest, sullo sviluppo del network presso strade extraurbane, autostrade, oltre che su un’esperienza di ricarica sempre più user friendly grazie all’introduzione della tecnologia Plug&Charge presso tutte le colonnine.
In Primo piano un approfondimento dedicato alle utility che puntano sulla mobilità elettrica: dalla proposta commerciale alle diverse soluzioni tecnologiche implementate per lo sviluppo del business legato alla ricarica dei veicoli elettrici. Lo speciale Mercato di ottobre è invece incentrato sulle soluzioni di ricarica per le flotte: un segmento in rapida crescita che richiede un approccio sartoriale al cliente e una stretta sinergia tra installatore e fornitore con progetti ad hoc in grado di prevedere ulteriori espansioni future.
Su E-Ricarica di ottobre anche un focus sulla ricarica in Autostrada: lo sviluppo delle infrastrutture, gli attori principali e le criticità che ancora frenano una diffusione capillare delle stazioni. L’Attualità analizza più nel dettaglio i pro e i contro nell’impiego delle batterie agli ioni di sodio. La rubrica Installazione del mese è invece dedicata a R-ev, che ha accelerato la transizione elettrica presso il Comune di Mercogliano (in provincia di Avellino) attraverso l’attivazione di 8 nuovi punti di ricarica.
Infine l’appuntamento con la rubrica Dati e statistiche che, questo mese, esplora una ricerca realizzata da Shell Recharge in cui vengono analizzate le abitudini degli e-driver europei: il 56% ha optato per una wall box domestica e il 46% ha abbinato la ricarica a un impianto fotovoltaico.
È possibile scaricare il nuovo numero di E-Ricarica a questo link