E-Ricarica: è disponibile il nuovo numero di settembre
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica di settembre 2023. In copertina Stefano Terranova, Ceo di Atlante, che racconta gli obiettivi del Cpo: 2mila punti di ricarica attivi nel Sud Europa entro fine anno, nuove soluzioni sempre più innovativi e sostenibili – grazie all’integrazione di sistemi di storage – e una strategia focalizzata nell’offrire una user experience al top, puntando sia su stazioni per la ricarica “on the go” sia su destination charger presso location particolarmente d’appeal.
All’interno del nuovo numero lo speciale mercato dedicato alle soluzioni di ricarica abbinate a impianti a energia solare: un binomio che assicura importanti vantaggi in termini di risparmio e che, grazie alle sempre più diffuse soluzioni “all in one” garantisce installazioni più semplici e veloci. Su E-Ricarica di settembre anche una panoramica sui distributori del fotovoltaico che trattano ev-charger e sulle strategie con cui intendono cavalcare le opportunità della transizione elettrica.
E ancora, in Primo Piano l’interoperabilità e i vantaggi che una rete sempre più interconnessa può garantire in termini di business per gli operatori, Cpo ed Emsp. Inoltre un approfondimento dedicato allo standard di connettore NACS e ai recenti accordi che, negli Usa, hanno visto protagonista Tesla e alcuni dei principali marchi dell’automotive a livello mondiale. La rubrica Installazione del mese è dedicata all’infrastruttura realizzata da Circontrol in collaborazione con A2a nei dintorni del polo commerciale Nuovo Flaminia a Brescia: una stazione modulare e versatile grazie alle funzionalità avanzate garantite dalla piattaforma Lite Charging Hub. Infine l’appuntamento con Dati e Statistiche approfondisce opportunità e criticità analizzate all’interno del vademecum “Le infrastrutture di ricarica per il trasporto merci in elettrico” realizzato da Motus-E.
Per scaricare il numero di settembre 2023 di E-Ricarica clicca qui