E-Ricarica: in copertina sul numero di maggio Marco Vitali, country manager di Circontrol Italia
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, maggio 2025 (è possibile scaricarlo gratuitamente in formato digitale a questo [link]. In copertina Marco Vitali, country manager di Circontrol Italia: innovazione continua e servizio sono i punti cardine della strategia con cui il produttore di ev-charger intende continuare a crescere nel mercato e-mobility, un settore in cui vanta 20 anni di esperienza e una gamma completa in continua evoluzione.
Sul numero di maggio E-Ricarica inaugura il primo allegato speciale: il poster con numeri, diffusione e trend dell’infrastruttura pubblica in Italia, realizzato in collaborazione con Motus-E. Uno strumento di lavoro pensato per avere sempre a portata di mano la distribuzione territoriale delle colonnine, le potenze installate e la crescita delle infrastrutture con dati aggiornati al 2024.
E ancora: il contributo di ANIE Federazione dedicato ai destination charger in DC sotto i 90 kW, l’anteprima dedicata a tutte le novità presentate dalle aziende nel corso di Power2Drive (Monaco, 7-9 maggio) e lo speciale mercato che punta i riflettori sulle soluzioni di ricarica con fotovoltaico, segmento in cui cresce l’offerta di soluzioni sofisticate e semplici da installare. L’Attualità racconta tutto quello che c’è da sapere sul ciclo WLTP: come viene calcolato, cosa incide sulla percorrenza e quali caratteristiche sono da verificare per capire se un BEV è adatto alle proprie esigenze. Mentre l’installazione del mese vede protagonista TSG Group, che ha realizzato per Milence il primo hub di ricarica per mezzi pesanti a Mantova. Lo spazio Servizi, infine, racconta tutte le novità di ZCS, che amplia il catalogo con un nuovo ev-charger e una nuova piattaforma per monitorare le ricariche.
A questo link è possibile scaricare il numero di aprile di E-Ricarica in formato PDF.
A questo link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.