E-Ricarica: in cover su aprile Claudio Breda, amministratore delegato di Orbis
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, aprile 2024. (è possibile scaricarlo gratuitamente in Pdf a questo link). In copertina Claudio Breda, amministratore delegato di Orbis Italia, che racconta come l’ampliamento della gamma con l’introduzione di nuovi dispositivi in DC – grazie all’ingresso nel capitale di Vega Charger – abbia rappresentato una vera chiave di volta per lo sviluppo del business dell’azienda, che continuerà a investire sugli installatori per garantire l’intervento di professionisti preparati e competenti.
Sul numero di aprile lo speciale mercato dedicato agli ev-charger in DC dai 30 ai 90 kW: un segmento in crescita che risulta sempre più strategico per flotte, aziende della logistica ed esercizi commerciali che intendono offrire la ricarica come servizio. Oltre a garantire, grazie ai vari formati disponibili (wall box o colonnina) una grande flessibilità di utilizzo. In Primo Piano sul nuovo numero del magazine un’overview sui principali Cpo che operano sul nostro territorio: un panorama sempre più affollato e competitivo in termini di capillarità, servizi offerti e qualità della user expericence. Su aprile anche un Focus dedicato alla vendita delle wall box presso i concessionari: le peculiarità di questo canale parallelo e le opportunità con cui vengono coinvolti gli installatori. L’Attualità è invece dedicata alla manutenzione delle colonnine pubbliche: tutto quello che c’è da sapere sulla gestione delle infrastrutture e sull’importanza dei service partner per garantire interventi tempestivi ed efficaci sul campo in caso di guasto.
L’installazione del mese vede protagonista Alfen che, in collaborazione con Leitner Energy, ha realizzato una stazione di ricarica ad alta quota sulle Dolomiti. In Dati & Statistiche tutti i dettagli dello studio “V2X Enables and Barriers” realizzato da SmartEn (associazione europea impegnata nello studio di soluzioni digitali per il decentramento dei consumi energetici) in collaborazione con DNV (compagnia assicurativa presente in più di 100 Paesi che finanzia studi e ricerche sulla sostenibilità) in cui vengono valutati i vantaggi dalla tecnologia Vehicle to Grid e gli ostacoli che ancora ne impediscono la diffusione a livello europeo.
È possibile scaricare il numero di aprile di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.