E-Ricarica: in cover sul numero di dicembre Alessandro Calò, amministratore delegato di R-Gruppo
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, dicembre 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Alessandro Calò, amministratore delegato di R-Gruppo: azienda in grado di combinare le competenze di un produttore hardware e di uno sviluppatore software al know-how di un Cpo che opera sul territorio curando tutti gli aspetti relativi all’installazione e all’attivazione delle stazioni di ricarica.
In Primo Piano un approfondimento dedicato alla distribuzione: terminato il boom del Superbonus 110 che ha sostenuto il residenziale, anche i principali distributori sono chiamati a una svolta integrando nella propria offerta sistemi di ricarica in DC per supportare gli installatori nel segmento C&I. Lo speciale Mercato vede invece protagonisti gli accessori e complementi che i produttori propongono per realizzare infrastrutture ad hoc con soluzioni pensate per adattare wall box e colonnine a qualsiasi contesto e necessità. E ancora, il Focus di novembre vede protagonisti gli Emsp, un anello fondamentale della filiera nello sviluppo dell’infrastruttura ad accesso pubblico che sta rapidamente evolvendo offrendo servizi ad hoc per sostenere lo sviluppo della rete.
L’Installazione del mese vede protagonista DKC con le infrastrutture che il produttore di ev-charger mette a disposizionedi dipendenti, visitatori e logistica presso i propri siti produttivi. Dati & Statistiche analizza i punti salienti del Mobility Consumer Index a cura di EY, puntando i riflettori sulle motivazioni che a livello mondiale e italiano ancora ostacolano i consumatori nel passaggio all’elettrico. Mentre l’Attualità esplora le criticità che incontrano batterie e colonnine alle prese con le rigide temperature invernali. Infine la rubrica Servizi racconta le peculiarità di Eleva, la piattaforma sviluppata da Scame per gestire e ottimizzare l’efficienza degli hub di ricarica.
È possibile scaricare il numero di dicembre 2024 di E-Ricarica in formato PDF a questo link.
A questo Link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.